La protzione del profilattico, mentre prima no

Chiedo scusa se ho sbagliato settore, il mio "problema" e' il seguente: Da un anno mi e' stata diagnosticata una ipertrofia prostatica benigna curata con eccellenti risultati dal mio urologo. Assumo ogni sera una compressa di Xatral e il bisogno frepuente di minzione soprattutto notturno e' sparito.Da ulteriori controlli la mia prostata e' tornata abbastanza normale il valore del psa era di 0,31. Soffro altresi di una punta di ernia inguinale sx e di pubalgia. Sono stato operati di ernia inguinale dx ai primi di giugno. A seguito di tale operazione ho avuto una orchite rientrata anche questa. Ho 40 anni e da circa due mesi, dopo l'operazione di ernia effettuata col metodo trabucco, le mie prestazioni sessuali sono migliorate nettamente, perdonate la mia "volgarità", con una tempistica che si e' allungata di 15-20 minuti. Puo' essere effetto dello Xatral o dell'orchite o della pubalgia? E' normale che all'improvviso determinate situazioni possano cambiare cosi'? Ultima annotazione da tale periodo i miei rapporti, esclusivamente con la consorte, avvengono con la protzione del profilattico, mentre prima no. Cosa ne pensate? Chiedo scusa per l'argomento, trovo difficile andare di presenza dal mio urologo. Grazie anticipate
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, il migliormanto delle prestazioni sessuali è probabilmente dovuto alla risoluzione dell'ernia inguinale che poteva determinare un fastido o dolore durante i rapporti ed anche al trattamento farmacologico dell'ipertrofia prostatica.
Non mi è invece chiaro il motivo per cui ha iniziato ad utilizzare il profilattico. comunque anche l'utilizzo di quest'ultimo (diminuendo la sensibilità del pene ) può determinare un aumento della durata dei rapporti
Cordiali Saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
egr. dott. la ringrazio per la celerita' e cortesia, l'utilizzo del profilattico e' dovuto alla interruzione dell'utilizzo delle pillole anticoncezionali da parte di mia moglie. Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
vorrei aggiungere che da qualche mese soffro di dolori perineali e pesantezza ai testicoli. Da quello che leggo da Vostre cortesi risposte potrebbe essere prostatite. Ma quando si guarsice da questa prostatite? E' possibile che da oltre un anno a intervalli regolari mi debba fare penare cosi? Non fumo niente vino, In settimana torno dal mio urologo per la solita fastidiosa visita di controllo. Grazie
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
xaro lettore,

una ipertrofia Prostatica a 4o anni è abbastanza infrequente ma possibile e confermata dalla sua storia minzionale.
Lo xatral ha migliorato il suo sistema di svuotamento vescicale e sicuramente influenza anche le modalità e tempistiche eiaculatorie.
dalla sua descrizione mi sembra che lei abbia tratto beneficio dalle terapie consigliate
continui a farsi seguire dal suo specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
solo perp recisare che pranzando ogni giorno fuori per poco tempo sono incappato in pasto partciùolarmente pixùccante assolutamente da evitare. Inoltre vorrei gentilmente sapere se un periodo particolarmente stressante per motivi di lavoro, ho ricevuto nuovi compiti la cui voglia di ben fare mi sveglia regolarmente nel cuore della notte e anche durante la giornata vivo la mia giornata con uno stato di febbrile agitazione, eco vorrei sapere se lo stress puo' avere incidenza in una prostatite. Grazie ancora