La prostata, faccio meglio

Buongiorno,

in attesa della visita specialistica, chiedo un vostro cortese parere.
Sono un uomo di 35 anni.
Poco meno di 3 settimane fa ho iniziato a provare una vaga sensazione di bruciore all'uretra quando urinavo. La scorsa settimana ho notato anche la comparsa di una piccola macchia giallastra sugli slip. Pochi giorni fa la sensazione si è fatta più netta e continua e mi sono recato dal medico che mi ha prescritto tampone uretrale (fissato per venerdì) e a seguire visita urologica. Da ieri provo prurito nella zona anale e come se ci fosse qualcosa, la prostata immagino, di gonfio. Anche in questo caso si tratta di sensazioni non marcate. L'indicazione del tampone uretrale è ancora valida o, se coinvolta la prostata, faccio meglio a chiedere al medico nel frattempo altri esami (spermiocoltura) ? La cosa mi preoccupa poiché leggo che le infezioni della prostata non sono semplici da debellare.

Grazie per l'interessamento.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
faccia tampone uretrale standard e tampone uretrale per ricerca clamidie. Protegga i rapporti cion profilattico, mandi la moglie dal ginecologo per controllo e poi coi risultati di tamponi vadada da collega. La diagnosi differenziale si fa fra prostaite ed uretrite, emntrambi trasmissibili sessualmente. pertanto ad evitare ping pong faccia come suggerito.