La prostata, faccio meglio

Buongiorno,

in attesa della visita specialistica, chiedo un vostro cortese parere.
Sono un uomo di 35 anni.
Poco meno di 3 settimane fa ho iniziato a provare una vaga sensazione di bruciore all'uretra quando urinavo. La scorsa settimana ho notato anche la comparsa di una piccola macchia giallastra sugli slip. Pochi giorni fa la sensazione si è fatta più netta e continua e mi sono recato dal medico che mi ha prescritto tampone uretrale (fissato per venerdì) e a seguire visita urologica. Da ieri provo prurito nella zona anale e come se ci fosse qualcosa, la prostata immagino, di gonfio. Anche in questo caso si tratta di sensazioni non marcate. L'indicazione del tampone uretrale è ancora valida o, se coinvolta la prostata, faccio meglio a chiedere al medico nel frattempo altri esami (spermiocoltura) ? La cosa mi preoccupa poiché leggo che le infezioni della prostata non sono semplici da debellare.

Grazie per l'interessamento.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
faccia tampone uretrale standard e tampone uretrale per ricerca clamidie. Protegga i rapporti cion profilattico, mandi la moglie dal ginecologo per controllo e poi coi risultati di tamponi vadada da collega. La diagnosi differenziale si fa fra prostaite ed uretrite, emntrambi trasmissibili sessualmente. pertanto ad evitare ping pong faccia come suggerito.
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto