Problema dismenorrea

Buongiono mi sono iscritta su questo sito per avere una risposta al problema di mia sorella che ha 16 anni.Ha avuto il primo ciclo a 10 anni; inizialmente non aveva dolori...ma da 4 anni avverte forti dolori al basso ventre. Ha fatto un ecografia ma non ha nessun problema e quindi non può fare nulla se non sopportare. Inizialmente prendeva "Buscofen" ma man mano non facevano più effetto poi ha preso antinfiammatori come Oki e tachipirina ma niente ( e il dottore gli ha detto che non le fanno bene). Ora prende la Spasmex ( ma non la aiuta molto) e riesce a stare bene solo con la Sinflex ma anche quella è troppo forte. Il problema sorge adesso che inizia la scuola, perchè ogni mese e costretta ad assentarsi due giorni perchè il dolore la costringe a stare nel letto.Cosa potrebbe prendere in alternativa alla Sinflex che non le faccia poi così male? E c'è una soluzione al problema che affligge mia sorella?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, nel caso di sua sorella, avendo provato diversi antidolorifici, potrebbe rivelarsi utile l'uso per un periodo limitato (3-4 mesi)della pillola anticoncezionale, molto efficace nelle dismenorree.
Questo consulto non costituisce in alcun modo una prescrizione medica, per la quale si rimanda al curante.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"