Pillola e diarrea

Buongiorno, sn una ragazza di 26 anni, da 5 assumo Belara, ieri sera subito dopo l'assunzione ho avuto diarrea, con esatteza dopo 10 min. Era la sedicesima compressa. Devo usare precauzioni? Spero in una vostra risposta. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Pansini Ginecologo 21 5
SE NON HAI PIU' DIARREA DOVRESTI PRENDERE UN'ALTRA COMPRESSA PER COMPENSARE L'EFFETTO DI QUELLA NON ASSORBITA A CAUSA DELLA DIARREA. E CMQ ATTENZIONE QUESTO CICLO POTRESTI NON ESSERE PROTETTA DA GRAVIDANZE.

Dr. NICOLA PANSINI

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, se non ha avuto altre scariche durante la notte, l'efficacia contraccettiva e' mantenuta. Solo per estrema sicurezza abbia rapporti protetti fino alla fine del blister.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il vomito o l'episodio diarroico subentrano entro le 3-4 ore dal momento dell'assunzione ,c'è il rischio che la pillola non venga assorbita ed è preferibile assumerne un'altra.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI