Prendere 20 pillole anzichè 21

Salve,
prendo la pillola Yasminelle.
Ho trovato una confezione da cui tempo fa avevo prelevato una pillola soltanto, dopo un'episodio di vomito, ed essendo prossima alla scadenza (ed essendo Yasminelle abbastanza costosa) mi domandavo se fosse possibile usare questo come prossimo blister, oppure se verrebbe meno l'efficacia contraccettiva prendendo 20 pillole anzichè 21.
Grazie

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, le 21 pillole devono essere prese tutte per avere una sicurezza contraccettiva totale.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"