Concepimento

Gentilissimi medici,
dopo tanti anni di ricerca di gravidanza finalmente questa è arrivata.
So da oggi di esser incinta e sono terrorizzata e mortificata.
Ho un dubbio sulla paternità. Me ne vergogno.
Le ultime metruazioni sono arrivate il 25 luglio scorso. Una settinana dopo, all'ottavo giorno ho avuto un rapporto con coito interrotto.
Dal dodicesimo al ventesimo giorno rapporti completi e mirati con mio marito un giorno sì e uno no.
E' possibile che sia rimasta incinta nel primo rapporto?
Quante sono le probabilità?
Abbiamo fatto la mappa cromosomica diversi mesi fa. Se farò l'amniocetesi si potrà confermare la paternità?
Sto valutando di abortire. Vi scrivo in un momento delicato, senz'altro scossa dalla notizia, ma non posso neanche pensare di mettere al mondo un figlio che non sia di mio marito.
Ringrazio di cuore chi vorrà aiutarmi.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'amniocentesi non potrà confermare la paternità,perchè lo scopo è quello di rilevare CROMOSOMOPATIE(trisomia 21,trisomia 18).
Risulta molto difficile stabilire la paternità.
SALUTI...e molta disponibilità.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
La ringrazio per il chiarimento riguardo l'amniocentesi.
Speravo entrasse anche nel merito delle probabilità, poche tante, remote, remotissime, che questo figlio venga dal rapporto extraconiugale che ho descritto.
Ho dimenticato di scrivere nel mio primo post che tutti i problemi di sterilità in questi anni sono stati riscontrati su di me, e non su mio marito, che è risultato sempre a posto.

Grazie

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Vorrei tanto aiutarla,ma risulta realmente molto difficile e quindi personalmente non mi butterei in pronostici che non tengono conto della imprevedibiluità di queste situazioni.