Concepimento si iniziano ad avvertire i primi sintomi

Buongiorno,
dopo quanto tempo dal presunto concepimento si iniziano ad avvertire i primi sintomi?
agitazione,cuore che batte forte e pressione bassa possono essere già dein primi sintomi o non c'entra nulla?

Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra di solito i primi sintomi si manifestano già dopo pochi giorni di ritardo mestruale (anche quelli da lei riferiti)
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
I sintomi riferiti sono aspecifici e non correlati ad un'eventuale concepimento, forse sono da riferire invece ad un desiderio (o timore) dello stesso. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
ma dopo quanti gg dal presunto concpimento si avvertono i primi, primissimi sintomi?
è possibile già dopo 2 giorni?

il gg dopo il rapporto a rischio nella pulizia mi sentivo "come bagnata", non secca come gli altri giorni..non so se riesco a spigarmi...cosa vuole dire ciò?
[#4]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
La sensazione di "bagnato" è in genere da riferire alle perdite del periodo preovulatorio e non è necessariamente correlata all'avvenuto concepimento anche se, durante la gestazione, le secrezioni genitali sono più abbondanti. I primi sintomi di gravidanza instaurata, come già detto dal Collega Marcello Sergio, si manifestano dopo pochi giorni di RITARDO MESTRUALE e vanno supportati, essendo aspecifici, da un test immunologico di gravidanza.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ma il giorno dopo l'avvenuto concepimento, si sente o avverte qualcosa o dovrebbe/potrebbe essere un giorno come un altro?

Grazie mille
[#6]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Il giorno successivo all'eventuale concepimento ... è un pò presto per avvertire variazioni fisiche significative.