Ed essendomi letteralmente bloccata ho saltato già una pillola in quanto sul foglietto

Ho 41 anni e da circa 1 anno sto assumendo la pillola, prima Yasminelle, poi per evitare il mal di testa il medico mi ha suggerito il passaggio a Yaz, di cui ho iniziato il primo blister.
Ora dopo aver assunto 9 pillole sono andata "in crisi" sulla prosecuzione dell'uso di questo anticoncezionale (per motivazioni riconducibili a convinzioni personali) ed essendomi letteralmente bloccata ho saltato già una pillola in quanto sul foglietto illustrativo c'è scritto che l'interruzione si può fare in qualunque momento.
Non riuscendo a mettermi in contatto con il mio medico causa ferie non sono però riuscita ad avere conferma se questo comportamento può avere delle conseguenze negative.
Dall'inizio del blister avevo avuto un solo rapporto il giorno precedente l'interruzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, l'interruzione puo' essere fatta, ma potrebbe avere delle perdite ematiche da deprivazione ormonale.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Dott.Sergio, la ringrazio per la risposta.
Dunque il rapporto precedente l'interruzione beneficia comunque della copertura anticoncezionale?
Grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, ritengo di si, in quanto e' improbabile che abbia un'ovulazione subito dopo l'interruzione (entro 48h).
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio ancora per la cortesia e le utili risposte fornite.
Cordiali saluti.