Il limite è 200

Buongiorno,
vorrei chiedere gentilmente un'informazione se possibile: ho fatto le analisi del sangue per verificare che il cambio di pillola (ad aprile sono passata da estinette a yasminelle) non mi avesse dato problemi e ho visto che ho il colesterolo alto: colesterolo 239 mg/dl quando il limite è 200 e colesterolo LDL 134 mg/dl quando il limite è 130 e proteine totali (non so se c'entra) 8,7 g/dl quando il limite è 8,3.
Ho 25 anni e prendo la pillola da tre, ma con estinette il coelsterolo risultava nei limiti di riferimento.
Vorrei cheidere se secondo Voi sarebbe più utile per me cambiare pillola oppure passare all'anello anticoncezionale che, a quanto ne so, dovrebbe dare meno problemi al fegato.
Ringraziando moltissimo per la Vostra cortese attenzione,
Cordiali Saluti,
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, un aumento del colesterolo entro certi limiti si verifica spesso durante la terapia con contraccettivi orali. Puo' essere utile la scelta dell'anello.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio moltissimo,
Cordiali Saluti