Menorragia con dismenorrea.

La mia ragazza ogni volta che ha le mestruazioni lamenta perdite molto abbondanti che si aggirano attorno agli 80ml al giorno, ha doppia ovulazione, quando ha il ciclo è spossata, molto affaticata specie negli ultimi giorni di ciclo.
Mi ha detto che alcune volte ha avuto cicli con cui ha perso fino a 450 ml di sangue in 10 giorni di flusso massimo, cioè 10 giorni con perdite paragonabili al 1° giorno.
Tutte le volte che ha il ciclo lamenta dismenorrea, con dolori che in alcuni casi la costringono a letto.
A volte ha cicli con perdite che duranp 10 giorni.
Una volta non ha avuto mestruazioni per più di 3 mesi.
Il menarca l'ha avuto a 11 anni ed ora ha 15 anni e mezzo.
E' ancora vergine

Per la forte spossatezza insisto sul fatto che debba mangiare cibi contenenti ferro almeno nei giorni del ciclo, ma non conosco le possibili cause di questi suoi problemi x questo richiedo spiegazioni in merito.
Rifiuta categoricamente una visita ginecologica, e sono preoccupato dato che ha avuto più casi oncologici in famiglia, sto cercando quindi di convincerla a rivolgersi ad un pronto soccorso dicendole che può chiedere di essere assistita da una donna.
La mia preoccupazione è maggiorata dal fatto che non ha mai detto ad un ginecologo delle sue perdite abbondanti, inoltre da analisi del sangue effettuate a distanza di 2 mesi dall'ultima mestruazione aveva la conta dei globuli rossi sotto il limite, purtoppo non so di quanto perché tali analisi risalgono a più di 10 mesi fa e lei non ha sotto mano i risultati.

Vorrei capire però cosa posso fare io per aiutarla oltre a consigliarle un determinato cibo rispetto ad un altro ed a spingerla a farsi visitare.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141

Il suo consiglio di fare una visita ginecologica, è sicuramente quello più opportuno.
Cerchi di tranquillizzare la sua ragazza spiegandole che la sua prima visita sarà soprattutto solo un colloquio tramite il quale riuscirà a risolvere i suoi problemi.
Cordiali saluti

Per approfondire: Dismenorrea e congedo mestruale

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org