Dolore sotto la pancia lato destro

SALVE...SPERO DI NON ARRECARE DISTURBO....
SONO UNA RAGAZZA DI 20 ANNI E GIA DA QUANDO AVEVO L ETA DI 9 ANNI SOFFRO DI UN DOLORE AL LATO DESTRO DELLA PANCIA ALL ALTEZZA DELLE OVAIA...ARRIVA ALL IMPROVVISO... A VOLTE DURA POKI MINUTI...ALTRE VOLTE ORE ...ALTRE ANKORA GIORNI E SETTIMANE....HO FATTO VARIE ANALISI....MOLTISSIME ECOGRAFIE....SONO STATA ANKE RICOVERATA PER QUALKE GIORNO ..IL RISULTATO E SEMPRE STATO OTTIMO....SENZA LA PRESENZA DI ANOMALIE...TRANNE QUALKE MICROCISTE... ULTIMAMENTE HO NOTATO KE QUESTO DOLORE SI ACCENTUA QUANDO SO DI DOVER USCIRE E NEI GIORNI SUCCESSIVI AL CICLO MESTRUALE ACCOMPAGNATO DA UN SENSO FASTIDIOSISSIMO DI URINARE ANKE QUANDO NON DEVO FARLO VERAMENTE...TUTTI QUESTI SINTOMI PERO SPARISCONO DOPO UNA SETTIMANA E STO BENISSIMO FINKE NON PASSA IL NUOVO CICLO MESTRUALE E LA STORIA RICOMINCIA...PREMETTO DI AVERE UN CICLO REGOLARISSIMO CHE SI VERIFICA KON UN FLUSSO REGOLARE E SENZA DOLORI INSOPPORTABILI...INOLTRE SONO UNA PERSONA MOLTO ANSIOSA ANZI TROPPO ...E SONO SEMPRE SOGGETTA A STRESS...
SPERO DI NON ESSERMI PROLUNGATA TROPPO NEL DESCRIVERE I MIEI SINTOMI E DI RICEVERE UNA RISPOSTA...GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Non è facile suggerire una diagnosi......potrebbe trattarsi di un dolore appendicolare..? endometriosi pelvica..? Perchè intanto non provare a prendere la pillola E/P in continuo e vedere cosa accade con i suoi disturbi!
Auguri

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Salve....grazie per avermi risposto... volevo dirvi ke alla luce di cio ke mi ha konsigliato ho parlato kon il mio mediko...lui mi ha konsigliato una visita ginekologika,eco addome,visita addome,e un emocromo....ho fatto tutte queste kose....la visita ginekologica e stata fatta solo esternamente kon la palpazione e un ekografia pelviaka inquanto non ho mai avuto rapporti e sekondo la dottoressa era tutto ok...la stessa kosa l eko all addome e l emokromo...sekondo il mio mediko a giudikare dai risultati non puo parlarsi ne di endometriosi inquanto il mio ciklo e regolare e senza dolori forti...ne d dolori appendikolari a giudikare dall emokromo..volevo kiedervi se c e altro ke io possa fare...vi prego sono disperata...almeno una strada da seguire...un qualkosa da fare....l altra volta ho dimentikato di dire ke questo dolore si akkompagna a gonfiore addominale,diarrea,e soprattutto lo stimolo di urinare spesso ..cioe sentire la vescika ke sta per skoppiare......e ne faccio anke tanta...dunque ho esluso una cistite anke perke non ho dolori o kose simili quando la faccio..avevo pensato alla kolite...ma non mi spiego perke viene dopo il cicklo mestruale....allora e qualkosa legato al ciklo????ma la dottoressa ha detto ke non ho niente...dio skusate se vi deprimo piu di quanto lo sia gia io...ma sono davver disperata e kon me anke i miei genitori...il pensiero di avere qualkosa di male mi distrugge...non riesko piu a dormire..a studiare...penso ke da un momento all altro mi venga qualkosa di brutto di inkurabile...non so se magari questo pensiero fisso mi fa sentir peggio ...... un ultima kosa...volevo kiedervi se e normale dopo una giornata intera di visite palpazione ekografie ecc trovare una makkia tipo sangue pero un po piu skura sulla carta dopo aver fatto la pipi...sekondo mia madre puo essere dovuto al fatto ke per tutta la giornata mi skiacciarono la pancia km una mozzarella.... volevo anke kiedere se l emokromo perfetto cioe k non presenta anomalie possa eskludere la presenza di infezioni o kose simili...spero di ricevere nuovamente una risposta...skusate se skrivo non seguendo un ordine grammatikale e magari kon tanti errori ma le kose ke vorrei srivere sono talmente tante ke non so nemmeno kome impostarle...
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...è ,come le ho detto,difficile aiutarla.Certamente la posso tranquilizzare che non può essere una malattia grave e tantomeno che possa evolvere verso qualcosa di incurabile!!Le ho suggerito di prendere per il momento la pillola e poi con il tempo e un pò più di tranquillità tutto diventerà più chiaro.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio tantissimo per avermi risposto un altra volta...siete stato veramente gentile....
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente