Mestruzioni e ovaie

Salve, da circa due anni ho scoperto di avere la sindrome dell'ovaio policistico in seguito ad una visita ginecologica, poichè le mestruazioni non avvenivano regolarmente. Da lì ho contattato un endocrinologo che dopo molti esami, mi ha prescritto metformina per 3volte al giorno(perchè risultato dagli esami una iperinsulinemia). Dopo 6 mesi ho fatto la visita di controllo e mi è stato consigliato di utilizzare l'aldactone per i peli in eccesso. Sono passati quasi due mesi da quando è stata prescritta e in questo mese è capitato qualcosa di insolito per me, ho avuto il ciclo due volte al mese. può essere dovuto all'aldactone??
grazie mille per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, oltre alla valutazione dell'endocrinologo, il suo caso sarebbe da sottoporre anche alla valutazione clinica di un ginecologo.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"