Gravidanza e concepimento

Buonasera.Innanzi tutto vorrei complimentarmi per il servizio offerto.
Vorrei avere alcune delucidazioni in merito al mio attuale stato di gravidanza se possibile,ovvero:
il mio ultimo ciclo risale al 26/02/2009 attualmente mi trovo alla 23+4 settimana di gestazione.
La data presunta del parto è il 03/12/2009.
Vorrei sapere se la data presunta del concepimento può essere avvenuta prima dell'ultimo ciclo mestruale, oppure se non vi è alcuna possibilità in tal senso.
Ricordo di avere effettuato il test di gravidanza il giorno 25/02/2009 in quanto mi sentivo particolarmente strana, ma l'esito fu negativo per due volte consecutive.il giorno dopo in effetti il ciclo si presentò.
è dunque possibile che io possa avere concepito nei cinque gioni antecedenti il ciclo mestruale?
Premetto che ho smesso di prendere la piccola anticoncezionale nel giugno 2008 e nei mesi successivi a tale data il ciclo si è sempre presentato regolare 28/29 giorni, tranne nel mese di dicembre che si presentò con una settimana di anticipo.
dalle ecografie effettaute sembra che l'epoca gestazionale in relazione allo sviluppo dell'embrione sia effettivamente 23+4, ma non ho mai rivolta questa domanda al ginecologo.
Lecografia morfologica effettuata il giono 09/07/2009 dice:
D.U.M 26/02/2209
EPOCA AMENORREA 19
EPOCA GESTAZIONALE 19
BDP 45.5MM
CC 165.5MM
CA 141.7 MM
LF 31.8MM
LO 29.9
PESO STIMATO ATTUALE 250GR
PESO STIMATO ALLA 40 SETTIMANA 3500GR
VALUTAZIONE: FETO NORMALMENTE SVILUPPATO PER L'EPOCA GESTAZIONALE.
La mia domanda è la seguente:
in base a queti risultati, il concepimento è corretto dire che dovrebbe essere avvenuto intorno al 12/03/2009 o potrebbe essere avvenuto anche prima del 26/02/2009 ovvero dell'ultimo ciclo presentato?

ringraziandoVi anticipatamente, in attesa di riscontro, cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I dati da lei riportati indicano che effettivamente il concepimento e' avvenuto intorno al 12 marzo (non vi e' possibilità che sia avvenuto prima del 26 febbraio).I valori embrionale sono nella norma.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite.
è stato gentilissimo!spero di poterla rincontattare per eventuali ulteriori dubbi.
Distinti saluti.