Il lun che non l'avevo attaccato c'è qualke rischio

salve..sono una ragazza di 21 anni uso come anticoncezionale il cerotto "evra" avevo attaccato il terzo cerotto dopo un paio di giorni mi si è staccato e ne ho attaccato subito un'altro..dopo altri tre giorni mi si è staccato di nuovo..era il lunedi il giorno prima del giorno in cui l'avrei dovuto togliere per fare la pausa mestrauzioni..cosi ho chiesto al dottore e mi ha detto che per non stare ad attaccarne un'altro era meglio staccarlo un giorno prima..cosi fatto le mestrauzioni mi sono venute un giorno prima e durate un po' di piu'..tipo dal venerdi al mercoledi..avevo un dubbio ..era l'ora di attaccare il primo cerotto io invece di attaccarlo il lunedi l'ho attaccato il mio solito giorno che era il martedi.. ho avuto rapporti nei giorni delle mestrauzioni..anche il lun che non l'avevo attaccato c'è qualke rischio?il mio dottore mi aveva detto che con il primo cerotto avrei dovuto attaccarlo il mio solito giorno..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na,credo che non vi sia alcun rischio. L'applicazione nel giorno previsto, anche se il ciclo e' arrivato prima, puo' considerarsi corretta.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta..l'unico mio dubbio era se avevo sbagliato ad attaccare dopo il mio primo cerotto il martedi (mio solito giorno)invece del lunedi giorno in cui l'avevo staccato la settimana precedente..e se avendo avuto rapporti durante quei gg anche il lunedi ci fosse rischio..

lunedi 10 staccato 3 cer invece del martedi 11

mestrauzioni il 13 invece del 14 durate quasi una settimana..

1 cer attaccato martedi 18 invece di lun 17..
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, ripeto che non credo vi siano problemi anche perche' il ciclo e' arrivato.Il cerotto del 18 va bene (durante il ciclo era coperta).
Saluti
[#4]
dopo
Utente
si il ciclo è arrivato..ma infatti io ho avuto rapporti durante il ciclo,che so che si è protetti ma è il lunedi che mi preoccupa che era il gg in cui forse avrei dovuto attaccare il mio primo cer(DETTO ANCHE DALLA MIA GINECOLOGA) visto essere il settimo gg senza invece l'ho attaccato il martedi solito mio gg..pensando che andava bene lo stesso..il mio medico di base invece ha detto che l'avrei dovuto attaccare il mio gg..sono un po' in ansia..ma per togliermi ogni dubbio volendo posso già fare un test di gravidanza?il risultato potrebbe già essere attendibile..o è troppo presto..o bisogna aspettare di vedere se viene il prossimo ciclo poi in caso farlo..quindi lei dice che comunque durante le mestrauzioni ci sono scarse probabilità di rimanere incinta..
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esatto, durante il ciclo e' difficile che vi sia un'ovulazione. Fare il test adesso e' inutile. Solo se vi e' una mancanza di ciclo alla prossima sospensione prima di rimettere il cerotto puo' essere utile il dosaggio delle betaHCG (RIPETO il rischio e' molto basso).
Cordiali saluti