I primi 3 gg parecchio abbondante

Salve,
ho 42 anni, vegetariana e di buona costituzione. Ho smesso la pillola 1 anno e mezzo fa. Da circa 7 mesi il ciclo arriva ogni 3 settimane circa, 19 giugno, 11 luglio, 4 agosto, e i primi 3 gg parecchio abbondante.
E' normale? Gli unici dolori sono legati credo all'ovulazione, l' ovaie, sopratutto la dx, pizzica e brucia (soffro di aderenze per un'appendicectomia vecchia di + di 20 anni).
E' tutto normale?
La prossima visita dal ginecologo l'avrò a settembre.
Grazie mille.
Saluti.
A.
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Buongiorno,
dovrebbe come minimo fare una valutazione ecografica dell' apparato genitale. In assenza di patologia, può pensare di iniziare una terapia per normalizzare il suo ciclo.
Buona giornata

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Eventuali terapie per normalizzare il ciclo in cosa consistono? A questa età che controindicazioni ci sono?
E' probabile che lo sfogo in viso di piccoli brufoletti rossi sia dovuto a questo?
[#3]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Salve
1) le opzioni terapeutiche per normalizzare il ciclo sono diverse e vanno valutate sulla scorta dell'esame ecografico ed ev. dosaggi ormonali.
2)Non ci sono contrindicazioni, anzi ritengo possa averne solo benefici
3)può essere che le manifestazioni cutanee a cui riferito possano essere dovute ed un aumento, anche relativo, di una quota ormonale a scapito di un'altra.
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta.
Questo mese il ciclo è stranisso, è iniziato martedì 4 agosto, con perdite marrone scuro, abbondanti, fino a domenica, poi è arrivata la vera e propria mestruazione, con sangue vivo, dolori al basso ventre, ed oggi che è lunedì il dolore non passa, il flusso è abbondante, con perdita di "pezzi". Cosa può essere, posso stare tranquilla? Praticamente in 7 giorni sono ancora in ballo con il ciclo, in verità non mi è mai successo.
La ringrazio per l'attenzione.
Saluti.
A.
[#5]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Salve,
torno ora dalle ferie e penso che la mia risposta sia tardiva perchè spero che il suo problema si sia risolto.
Comunque in bocca al lupo
Saluti