Ritardo ciclo dopo interruzione anticipata pillola

Salve! ho un piccolo problema, che posso risolvere solo col vostro aiuto.
La sera del 29/07-merc. ho dimenticato la pillola yasmin (la 3^ della prima settimana), il pomeriggio successivo ho avuto un rapporto non completo (ovvero altri metodi alternativi), e quella sera ho ripreso senza dimenticanze il blister. Il fatto è che ho interrotto il blister una settimana e un giorno prima. Ora son al 5° giorno d'interruzione e ancora non mi son arrivate. E' possibile che arrivino in ritardo? e soprattutto, devo comunque riprendere dopo i 7 giorni?
Spero mi arrivi una risposta al più presto possibile, perchè settimana prossima torno in città dopo le vacanze, e vorrei consumare i rapporti tranquillamente senza timori.
Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il rapporto e' stato protetto non vi sono rischi;tuttavia la copertura della pillola sembra sia stata compromessa dall'errore.Il ciclo arriva nell'arco dei 7 gg di sospensione.Dopo i 7 gg di sospensione riprenda il blister, ma esegua anche un test se non vede il ciclo.
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio tantissimo! Ora mi sento meglio. Farò come mi ha consigliato, qualora non arrivasse il ciclo eseguirò un test.
Grazie ancora