Progesterone per aiuto al concepimento

Desidero una gravidanza, ho avuto tre aborti consecutivi.
Ho anni 40, tutti gli esami prescritta anche i più particolari e non esagero nel dire particolari hanno dato esito negativo.
Ora la mia ginecologa mi ha dato il via a una nuova gravidanza con le seguenti
modalità: terapia preventiva con aspirinetta, controllo dell'ovulazione con Clear blù, all' apice dell'ovulazione mi consiglia quanto segue: rapporti sessuali per tre volte a giorni alterni. Dopo l'ultimo rapporto terapia con progesterone per via vaginale. Se dovesse intervenire la gravidanza sospensione dell'aspirinetta e inizio terapia con eparina per il primo trimestre.
E' possibile avere rapporti sessuali assumento progesterone? O meglio dopo i tre rapporti mirati posso avere altri rapporti?

Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sotto terapia con progesterone si possono avere rapporti, anche dopo quelli mirati alla ricerca della gravidanza.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"