Gravidanza o aborto

GENTILISSIMI DOTTORI, VOGLIO SOTTOPORVI IL MIO CASO: DA SEMPRE SOFFRO DI POLICISTOSI OVARICA. CON MIO MARITO ERA ALL'INCIRCA UN ANNO E MEZZO CHE ERAVAMO ALLA RICERCA DI UN FIGLIO. DALLE ANALISI EFFETTUATE LA MIA SITUAIONE ERA A POSTO, NEL SENSO CHE C'E' OVULAZIONE I PROBLEMI COMINCIAVANO CON MIO MARITO CHE A CAUSA DI UN VARICOCELE SINISTRO HA SOLO IL 30% DI SPERMATOZOI BUONI.
COMUNQUE HO AVUTO LE ULTIME MESTRUZIONI IL 02 GIUGNO 09. IN DATA 22.07. 09 HO EFFETTUATO L'ESAME DELLE URINE ED E' RISULTATO POSITIVO. IL 24.07.2009 HO EFFETTUATO IL DOSAGGIO DELLE BETA RISULTATE PARI A 7913, TALE DOSAGGIO E' STATO RIPETUTO IL 31.07.2009 ED ERANO ULTERIORMENTE SALITE A 12401.
IL MIO GINECOLOGO DICE CHE A SUO AVVISO NON C'E' UNA GRAVIDANZA IN ATTO IN QUANTO NON RIESCE A SENTIRE IL BATTITO, DOPO BEN DUE ECOGRAFIE INTERNE EFFETTUATE A DISTANZA DI POCHISSIMI GIORNI L'UNA DALL'ALTRA (UNA LUN 27 07 L'ALTRA SAB 01 08).
QUELLO CHE IO VI CHIEDO E': A CHE SETTIMANA PUO' SENTIRSI IL BATTITO, PRESUPPONENDO CHE LA FECONDAZIONE POSSA ESSERCI STATA NELLA SETTIMANA TRA IL 20 E IL 27 GIUGNO? NON E' TROPPO PRESTO PER AVANZARE IPOTESI DI ABORTO IN ATTO, TENENDO CONTO CHE NON HO DOLORI, NON HO PERDITE O QUANT'ALTRO POSSA FAR PRESUPPORRE UN ABORTO?
A CHE SETTIMANA POTREI ESSERE?
STAMATTINA MI HA FATTO RIPETERE IL DOAGGIO DELLE BETA PER VEDERE SE AUMENTANO ULTERIORMENTE O DIMINUISCONO, PERCHE' FINCHE' AUMENTANO NON PROCEDERA' CON IL RASCHIAMENTO.
ASPETTO CON ANSIA DELLE RISPOSTE VISTO IL CATASTROFISMO CHE CARATTERIZZA IL MIO GINECOLOGO. SONO DUE GIORNI (DA SABATO POMERIGGIO) CHE NON VIVO PIU'.
GRAZIE PER LA CORTESE RSPOSTA CHE VORRETE FORNIRMI.
CORDIALITA'
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con una ecografia transvaginale e' possibile visualizzare la camera gestazionale in utero già dalla 5 sett. ed evidenziare il battito già dalla sesta sett. Potrebbe aver ovulato in ritardo (se le beta aumentano ripeta l'ecografia!)
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
GENTILISSIMO DR SERGIO, INNANZITUTTO LA RINGRAZIO PER LA CELERE RISPOSTA FORNITAMI. DALL'ECOGRAFIA TRANSVAGINALE E' VISIBILE LA CAMERA GESTAZIONALE, MA NON SI VEDE O SENTE ALCUN BATTITO.
POTREBBE ESSERE PRESTO? E A CHE SETTIMANA DOVREI ESSERE? E POI POSONO AUMENTARE LE BETA MA AVERE COMUNQUE UN ABORTO INTERNO INCOMPLETO?
GRAZIE TANTE DOTTORE
CORDIALITA'
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'aumento crescente delle beta indica che la gravidanza e' in evoluzione. Deve valutare con l'ecografia transvaginale se le dimensioni della camera aumentano, se compare l'abbozzo embrionario e successivamente l'attività cardiaca.
saluti
[#4]
dopo
Utente
DR SERGIO HO RITIRATO LE ANALISI DELLE BETA CHE PURTROPPO RISPETTO A VENERDI' SONO SCESE DA 12401 A 11751 HAIME' CREDO CHE SI STIA AVVIANDO TUTTO VERSO LA FINE.
GRAZIE PER LA DISPONIBILITA'