Ovulazione

buona sera a tutti, vorrei se po ssibile avere una spiegazione....sto cercando una gravidanza(la prima è andata male 8 mesi fa)e il ginecologo prima di fare esami più approfonditi perchè non vedo risultato,mi ha suggerito di prendere la temperatura ogni mattina spiegandomi come funziona il tutto. ho iniziato con il primo giorno dopo il ciclo con una temperature di 36.9 e i successivi gg 36.4/5.non ho avuto picchi ne alti na bassi. solo un giorno(il 21°) era risalita sempre a 36.9.ciò significa che non ho ovulato? premetto che la prima gravidanza è arrivata dopo 3 mesi, questa invece si fa attandere...grazie a tutti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il metodo della temperatura basale e' piuttosto datato.
Consiglierei, per mirare con i rapporti nei giorni giusti, di eseguire un monitoraggio follicolare dell'ovulazione o piu' semplicemente l'utilizzo di stick urinari Clearplan monofase da utilizzare dal 10 giorno del ciclo a giorni alterni (se il suo ciclo e' di 28 gg). Quando risulta positivo deve avere rapporti per 3 gg consecutivi.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"