Sensazione spilli mani e piedi

Salve, sono una ragazza di 22 anni e da qualke mese avverto come una sensazione di "spilli" alle mani e alle dita dei piedi, la sensazione nn è forte ma mi sta capitando piu frequentemente e sono un po preoccupata...spero di aver scritto nella sezione giusta, vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Dovrebbe fare caso al fatto che i sintomi possano essere collegati ad eventi stressanti o ansiogeni, fasi mestruali, temperatura esterna. Per saperne di più, le consiglio di accedere a questo link
www.tuttosanita.it/PugliaSalute/.../sintomomese_acroparestesie_34.pdf

Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
diciamo che le tre possibili cause da lei elencate al momento potrebbero coincidere, oggi la sensazione degli "spilli" è stata minima quasi assente ma questa mattina sentivo l'avambraccio destro indolenzito,poi durante la mattinata questa sensazione è scomparsa e ora l'avverto invece alla gamba sinistra! possono essere connesse le due cose? non vorrei autosuggestionarmi perchè sono molto apprensiva però non vorrei neanche sottovalutare qualcosa...le dico questo perchè non so se ha letto i miei vecchi consulti ma per una febbricola di origine sconosciuta il mio medico nn ha fatto altro che mettermi in apprensione dicendomi che notò qualcosa che nn andava al cuore e invece alla fine parlando con una dottoressa scoprì che coincideva col periodo di ovulazione. Mi scusi se mi dilungo é solo che so diessere molto suscettibile.Pensa che è il caso di fare una visita o dovrei aspettare qualche periodo per vedere come va?
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Non so se ha letto il link che le avevo consigliato per comprendere se le sue sono o meno acroparestesie. Comunque non deve stare in ansia perchè, come avrà letto, può essere già quella una causa di acroparestesie.
Allora ritengo che possa tranquillamente programmare una visita reumatologica e neurologica, in attesa potrebbe assumere delle vitamine che agiscano sulle strutture nervose come ad esempio l'acido alfa-lipoico. Ci faccia sapere
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua attenzione. Ho letto il link ma sinceramente nn so determinare se é o no il mio caso... comunque lo scorso anno ho fatto degli esami reumatologici perchè c'era l'ipotesi della febbre reumatica, ed era tutto nella norma, sarebbe il caso di ripeterli? un ultima domanda, dovrei parlare col mio medico prima di assumere queste vitamine?
[#5]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
E' corretto parlarne al suo medico e programmare la visita neurologica precedentemente consigliata.
Auguri