L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Utente 764XXX
Gentile Dottore, dal 2006 avverto sempre piu' la sindrome premestruale, dal giorno dell' ovulazione piu' o meno, fino alla mestruazione diminuisce; premetto che dal 2006 ho iniziato a soffrire di depressione curandomi con Eutimil, pasaden gocce poi ho cambiato Eutimil (20mg) sempre seguita dal neurologo con Entact 10 mg cpr e Pasaden gocce alla sera. Il lavoro non mi aiuta a star meglio perchè in molti periodi dell'anno sono sotto pressione e mi sento molto stanca (periodi fine anno e mesi estivi). Quando avverto il periodo dell'ovulazione in poi, stanchezza che poi peggiora, POCO prima del mestruo sono molto nervosa,stanchissima, irritabile, dolori schiena e gambe, pensieri negativi, nel senso poco sopportabilità di mio marito. Già in cura dall'urologo e neurologo assumo Detrusitol 4Mg e il neurologo mi ha cambiato la cura, per cui assumo Rivotril gocce 5 al giorno e 5 alla sera.
Non posso fare cure ormonali a causa dei farmaci che assumo.
Il Detrusitol ho letto dal foglietto che da nervosismo.
Mi scuso per essere cosi' prolissa, vorrei sapere se con Agnocasto e altri rimedi naturali posso star meglio, per i miei sintomi e se possono anche aiutarmi anche per digestione difficile e penso di avere il metabolismo molto
rallentato perchè vorrei dimagrire di 5 o 6 Kg ma non ci riesco.
Ringrazio per le sue risposte.

[#1] dopo  
79426

Cancellato nel 2010
Gentile utente, il suo è un quadro complesso che richiede un intervento di un medico esperto in medicina non convenzionale che la sappia seguire nel tempo modificando eventualmente le cure farmacologiche che sta seguendo.
I disturbi che ci ha descritto si riescono in genere a trattare molto bene con l'omeopatia a cui può essere associato un programma dietetico per la perdita del peso.
Eviti assolutamente il fai-da-te.

Cordiali saluti
Dr. Tancredi  Ascani
Medico omeopata unicista

www.omeosan.it

[#2] dopo  
Utente 764XXX

Grazie Dottore per la sua risposta, vorrei sapere se i medici omeopati sono convenzionati con il SSN, e se a Milano ne esistono.