Adenoma tossico tiroideo e fertilità

Buina sera,
e' da circa due anni che io e mio marito cerchiamo di avere un figlio ma senza risultati. Ultimamente mi hanno diagnosticato un Adenoma tossico tiroideo. La mia domanda è questa la mi ainfertilità supposta o reale potrebbe essere riconducibile a questo?? Nè il mio endocrinologo nè il ginecologo si sbilanciano a tale proposito e riamndano tutto a dopo l'operazione che vorrei fare al piu presto per eliminare il rpoblema. I valori del mio tsh sono stabili dal 27/10/08 almeno fino
al 27/04/09 (data delle ultime analisi) a 0,02 (gli
anticorpi anti recettore del tsh sono 0,04. Mi sono
sottoposta anche ad un'Isterosalpingografia che ha dato il
seguente risultato:
- Assenza di calcificazioni
- Utero in sede con omogenea opacizzazione della cavità
- Tube uterine fini e pervie
- Regolare transito del contrasto in cavità peritoneale.
Dopo l'istero ho anche effettuato un monitoraggio ecografico
ed è risultato che non avevo ovulazione, il ginecologo
credo mi parlasse di ciclo anovulatorio, la mia temperatura
basale è
36,8
36,5
36,8
36,4
36,7
36,4
36,6
36,3
36,6
36,7
37,1
36,9
36,8
37,1
36,8
La prego di volermi scusare se sono troppo prolissa ma ho
cercato di essere il più precisa possibile. Vede io ho
già 35 anni, ed ho il terrore di non poterne mai essere in
grado. Potrebbe aiutarmi a capire meglio la mi asituazione e a rassicurarmi???La ringrazio ancora per la Sua squisita
disponibilità.
Distinti saluti,
[#1]
Ginecologo, Anestesista, Andrologo, Patologo della riproduzione, Senologo attivo dal 2009 al 2009
Ginecologo, Anestesista, Andrologo, Patologo della riproduzione, Senologo
Risolva al più presto il problema tiroideo.
E' inutile tormentarsi con altri accertamenti.
Saluti