Le tube mi si siano chiuse

salve,non sono nuova a scrivervi,ma data la vostra gentilezza vi pongo un altro quesito che mi sta ossessionando.sto cercando un figlio da piu' di un anno e finora ho fatto sia io che il mio partner un sacco di vidite peraltro tutte ok.ora sto prendendo clomid dal 3 al 10 giorno del ciclo ed il prometrium dal 16 al 26 giorno.se non va cosi',mi hanno parlato di iui.Ora mi chiedo ,visto che io ed il mio compagno in passato non abbiiamo avuto rapporti per piu' di 5 anni(non per problemi),e'possibile che questa astinenza influisca negativamente sul concepimento o e' possibile che le tube mi si siano chiuse in seguito a questo?scusate se la domanda e' stupida,ma si arriva ad un certo punto a pensare di tutto.grazie se volete rispondermi
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra per sapere se le tube sono pervie deve eseguire una isterosalpingografia (anche finalizzata al discorso della iui)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non è possibile che l'astinenza abbia influenzato negativamente sulle possibilità di concepimento o che abbia determinato la chiusura delle tube.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it