Ovulazione al 29 giorno?

Buongiorno,vorrei spiegarvi la mia situazione..io ho un ciclo molto irregolare,mi viene quasi sempre verso il 35esimo giorno...quando si dovrebbe verificare l'ovulazione nel mio caso?è possibile che al 29 giorno si sia verificata l'ovulazione?preciso che non ho rapporti a rischio..grazie e cordiali saluti..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Considerando un ciclo di 35 gg la ovulazione si verifica 14 giorni prima (quindi al 21 giorno).
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottore la ringrazio per la risposta...ora le spiego il mio episodio,l'altro giorno il mio ragazzo ha eiaculato all'esterno e poco del suo sperma fresco appena eiaculato lo ha messo nel fazzoletto di carta igienica,era non molto sperma e non più di 2 minuti dopo io mi sono pulita la vagina poichè ero andata in bagno ad urinare con quel fazzoletto poco sporco di sperma...se pochissimo sperma fosse entrato in contatto con la mia vagina potrebbe portare ad una gravidanza indesiderata?in caso mi sarei trovata nel giorno fertile potrei essere rimasta incinta in questo modo assurdo?quante sono le possibilità?ringrazio tutto lo staff
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Qualsiasi rapporto non protetto con un minimo contatto di sperma in vagina risulta a rischio!(le possibilità e' impossibile quantificarle)
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grzie ancora per la risposta dottore,però il contatto con il fazzoletto leggermente sporco di sperma è avvenuta involontariamente,io ero convinta che il fazzoletto era pulito..volevo solo sapere in grandi linee se il rischio si riduce nel mio caso dato che non c'è stata penetrazione nè la spinta del rapporto e del flusso eiaculatorio o no?e comunque pulendomi con il fazzoletto dopo aver urinato se lo sperma si è depositato dovrebbe trovarsi all'esterno della vagina o sbaglio?vi ringrazio ancora per la risposta,vi prego rispondetemi..ho bisogno del vostro aiuto..
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' molto basso,ma confermo quanto detto prima.