Inseminazione artificiale con batteri nello sperma

salve io e mio marito cerchiamo un figlio da 2 anni
siamo in cura da 8 mesi in un centro di fecondazione assistita
dopo tutte le analisi effettuate a me (30 anni ) risultate negative( esami ormonali, fertiloscopia, tamponi, ecografie etc) abbiamo eseguito esami a mio marito con consulto presente dell'andrologo
inizialmente nella norma è poi comparso una coltura positiva per enterococchi con leucociti < di 0,5 mill/ml trattata con augmentin e poi con ciproxin a cui risultava sensibile all'antibiogramma
poi nuovo esame con presenza di eschericchiacoli e stafilococco emolitico ora in trattamento con
proposto nuovo controllo e nuovo tampone per me
aggiungo che mio marito è assolutamente asintomatico e è forse possibile una contaminazione esterna della raccolta
secondo voi è possibile una inseminazione artificiale anche con la presenza di batteri ?
per esempio icsi in cui mi sembra di aver capito che si isoli lo spermatozoo e lo si introduca nella cellula uovo
grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che la cosa più importante sia per il momento trattare in modo corretto suo marito.Sarà il suo andrologo a consigliarle quale trattamento sia indicato.
Auguri-

Dr. Giampietro Gubbini