Ritardo

buona sera , ho 33 anni e a giugno per la prima volta ho avuto un ritardo di 15gg.(preciso che 8 mesi fa ho avuto un aborto di interno di 8 settimane e dall'ora il mio ciclo da orologio svizzero, si è "guastato").a luglio tutto procede bene(26 gg) mentre ora si ripresenta il fatto. tra l'altro questo mese ho preso la temperatura basale perchè comunque sto cercando una gravidanza ma non ho avuto nessun picco ne alto ne basso come mi era stato spiegato dal mio ginecologo. ho fatto gli esami ormonali ma sono tutti ok. non credo sia solo stress. premetto comunque che ho tutti i sintomi pre mestruali e non credo di essere incinta anche se è presto per fare il test. grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vedo la domanda. Comunque la temperatura basale e' un metodo datato. Puo' eseguire gli stick urinari per l'ovulazione o il monitoraggio follicolare per sapere i suoi giorni fertili.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
scusi ha ragione...c'è una relazione fra la temperatura bassa e un ritardo che se si presenta come l'altra volta va oltre ai 10gg?può essere che ci sia un'ovaia che non funziona?sono normali questi tipo di ritardi?prima ero talmente precisa e poi il raschiamento mi ha...sregolata...grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per chiarire le sue domande sarebbe appunto necessario un monitoraggio ecografico.(una bassa temperatura e' indice di sospetta mancata ovulazione)
Saluti
[#4]
dopo
Utente
la mancata ovulazione è un fatto che può succedere, oppure oltre al suo suggerimento è bene che inizi una serie di esami?esitono dei sistemi di rimendio?visto che la gravidanza non arriva....però una c'è stata anche se non è andata a buon fine, non vorrei che quello fosse stato un caso.grazie
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I dosaggi ormonali sono stati già eseguiti;i cicli anovulatori vi possono essere.Un aborto spontaneo e' molto frequente in una donna, per cui continui a provare monitorando le ovaie come detto prima.
Saluti