Una gravidanza, o il farmaco che uso può alterare il ciclo mestruale

Buongiorno,

ho 30 anni e dopo un lungo periodo di assunzione della pillola, dal mese di febbraio l'ho sospesa ed il ciclo mi è sempre comparso regolarmente ogni 28/29 giorni.

L'ultimo ciclo mestruale è iniziato il 05/07/09 e ad oggi 05/08/09 non mi è ancora comparso, preciso che ho avuto rapporti senza usare precauzioni, tranne l'attenzione, che come sanno tutti NON è contraccettivo.

La mia preoccupazione deriva dal fatto che ho sempre avuto regolarità, ma ultimamente sto assumendo il Limpidex da circa 20 gg, per i primi 15gg 30mg e ad oggi 15mg.

Non ho ancora fatto alcun test di gravidanza perche sono solo 3gg di ritardo, sono però un po agitata perche fra qualche gg. dovrei partire per le vacanze e vorrei essere serena.

c'è il sospetto di una gravidanza, o il farmaco che uso può alterare il ciclo mestruale?

Mi consigliate di fare un test ugualmente?

Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Buongiorno signora,
non è facile senza riscontro clinico chiarire i suoi dubbi perche comunque il farmaco usato potrebbe avere una qualche interferenza sul ciclo e come pure il non aver avuto protezione durante i rapporti potrebbe aver portato ad un concepimento: l'esecuzione del test tra qualche giorno sarà la cosa più esatta per poter chiarire il quadro. Quindi non le resta che attendere ancora qualche giorno.
saluti

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto