Una gravidanza, o il farmaco che uso può alterare il ciclo mestruale

Buongiorno,

ho 30 anni e dopo un lungo periodo di assunzione della pillola, dal mese di febbraio l'ho sospesa ed il ciclo mi è sempre comparso regolarmente ogni 28/29 giorni.

L'ultimo ciclo mestruale è iniziato il 05/07/09 e ad oggi 05/08/09 non mi è ancora comparso, preciso che ho avuto rapporti senza usare precauzioni, tranne l'attenzione, che come sanno tutti NON è contraccettivo.

La mia preoccupazione deriva dal fatto che ho sempre avuto regolarità, ma ultimamente sto assumendo il Limpidex da circa 20 gg, per i primi 15gg 30mg e ad oggi 15mg.

Non ho ancora fatto alcun test di gravidanza perche sono solo 3gg di ritardo, sono però un po agitata perche fra qualche gg. dovrei partire per le vacanze e vorrei essere serena.

c'è il sospetto di una gravidanza, o il farmaco che uso può alterare il ciclo mestruale?

Mi consigliate di fare un test ugualmente?

Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Buongiorno signora,
non è facile senza riscontro clinico chiarire i suoi dubbi perche comunque il farmaco usato potrebbe avere una qualche interferenza sul ciclo e come pure il non aver avuto protezione durante i rapporti potrebbe aver portato ad un concepimento: l'esecuzione del test tra qualche giorno sarà la cosa più esatta per poter chiarire il quadro. Quindi non le resta che attendere ancora qualche giorno.
saluti

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO