Perdite...devo considerarlo ciclo o no?!

Sono disperata...sono 2 mesi che non ho le mestruazioni...da circa 1 settimana ho tutti i sintomi tipici del ciclo e allora ho iniziato a sperare che prima o poi sarebbero arrivate...oltre ad un dolore piuttosto intenso al seno,ho delle "contrazioni" abbastanza frequenti nell'arco della giornata...comunque è da ieri mattina che ho delle perdite (seppur irrisorie) biancastre e filamentose con delle strie di sangue...ora mi chiedo...devo considerlo un ciclo o l'arrivo di un ciclo?!Di solito non l'ho mai avuto così...ho paura che ci sia qualche problema...Ripeto come ho già scritto in una email precedente...può esser dovuto tutto ciò ad una perdita di peso piuttosto importante (6 kg in 15 gg) ?!Tra qualche giorno vado in vacanza...ma appena ritorno andrò dalla mia ginecologa...c'è un modo che le consente di capire a quando risale l'ultimo ciclo?!
Grazie davvero per un'eventuale risposta!
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
salve,
effettivamente la perdita di peso può causare una alterazione del ciclo metsruale e quindi potrebbe essere anche questo nel suo caso. Come pure può capitare che un qualche ciclo non sia uguale agli altri nel corso dell'anno.
L'unica cosa che le consiglio di fare è una ecografia pelvica per escludere patologie annessiali.
Buone vacanze

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio...è stato davvero gentilissimo!
E' che mi creda...sto davvero male...son dolori tremendi!
Allora spero almeno che questo possa considerarlo ciclo...o che almeno stia arrivando!
Grazie di nuovo,
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Spero per lei che sia così
Saluti