Saltare il ciclo: quali rischi si corrono?

Cari dottori, mi rivolgo a Medicitalia perchè il altre occasioni sono stato molto soddisfatto delle risposte che ho ricevuto, e visto che il Ginecologo della mia ragazza è in ferie (beato lui) volevo fare a voi una domanda.
La settimana prossima se tutto va bene dovremmo andare qualche giorno in ferie per riposarci un pò però puntualmente la sfiga ci perseguita, infatti alla mia ragazza proprio in quella settimana arriveranno le mestruazioni.
Volevo chiedere quali rischi si corrono se terminato il blister di pillola anticoncezionale (yasmin) ne segue subito l'assunzione di una nuova scatola per non avere il ciclo sapendo però che già che sia a giugno e prima ad inizio anno ha fatto la stessa cosa.
In poche parole è dannoso saltare il ciclo più di una volta? ho letto su medicitalia (credo) che presto arriverà in italia una pillola che non farà arrivare il ciclo per un intero anno, vero?
Meglio saltare il ciclo interamente o è possibile e meglio solo spostarlo di 7/10 giorni proseguendo l'assunzione della pillola?
Grazie infinitamente per le risposte, confido in voi.
Buona serata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sono problemi,questo metodo può essere adottato spesso senza alcuna conseguenza.
Buone Vacanze

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI