Pillola+amoxicillina

Salve!Ho letto molte domande sulle interferenze tra pillola e amoxicillina, tuttavia volevo sottoporre il mio caso specifico.
Ho assunto, durante la sospensione della pillola, antibiotici per 4 gg (amoxicillina e acido clavulanico): ieri sera ho avuto rapporti non protetti ed oggi ho ricominciato la nuova scatola della pillola anticoncezionale (minulet).
Visto che gli anitibiotici li ho interrotti il giorno prima di cominciare la nuova scatola e che la sera prima dell'inizio della nuova scatola ho avuto rapporti non protetti, è possibile che sia a rischio gravidanza? Quanto è alto il rischio?
Vi prego,sono molto preoccupata...Grazie
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Salve,
mi sento di dirle che nel suo caso il rischio è praticamente zero.
Saluti

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite sia per la risposta che per la tempestività... ;)
Non per abusare della sua cordialità dottore ma a questo punto devo anche usare metodi contraccettivi aggiuntivi(preservativo)?Se si, per quanto tempo, tutta la durata di questa nuova scatola di pillole?
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Salve,
avendole detto che non vedo rischi, di conseguenza non vedo l'opportunità di utilizzo di altri metodi contraccettivi.
La Saluto
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ;)