Lui vuole troppi anticoncezionali

buongiorno,
prendo la pillola da 10 anni ma il mio ragazzo insiste per usare anche il preservativo, gli ho chiesto se potevo sospendere la pillola ma lui dice che solo del preservativo nn si fida, non si fida nemmeno di farlo (col preservativo!!) nei giorni di sospensione della pillola anche se sa che la copertura c'è,
1 come posso fare a convincerlo? se lo porto dalla ginecologa con me ho delle speranze o ci vorrebbe uno psicologo?
2 se volessi continua a prendere 2 anticoncezionali sostituendo la pillola, con cosa potrei sostituirla per ottenere la stessa copertura ( o meglio la stessa probabilità combinata dei due anticoncezionali) ?
insomma la pillola non è priva di effetti collaterali prenderla senza motivo mi fa davvero imbestialire ma quando ne parlo con lui si chiude a riccio
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Salve,
non vedo alcun razionale nell'utilizzo dei due contraccettii ai fini della prevenzione della gravidanza. L'associazione pillola-contraccetivo è giustificata solo ai fini della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.
Per convincere a ragionare il suo partner sinceramente non so cosa possa fare: può sicuramente provare a fargli consultare uno psicologo
La saluto

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO