Nuvaring e perdite ematiche

Buongiorno,
utilizzo Nuvaring da più di 2 anni e mi sono sempre trovata molto bene, senza nessun tipo di problema, tantomeno di perdite. Ho effettuato una sospensione di tre mesi dopo un utilizzo innterrotto di quasi due anni e ora ho ripreso inserendo un nuovo anello il 25 giugno, l'ho tolto dopo le tre settimane previste e il ciclo è comparso regolare anche se con un flusso molto scarso; ho inserito il nuovo anello la settimana seguente(23 luglio), come previsto,e ora da qualche giorno sono iniziate delle perdite di sangue prima di color marrone che si stanno sempre più indirizzando verso un colore rosso-rosa accompagnate da dolori addominali.
Vorrei sapere come mai sono comparse queste perdite visto che prima d'ora non mi era mai successo.
Grazie anticipatamente per la disponibilità.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Alcune perdite ematiche sotto contraccettivo possono essere normali (consideri anche la stagione estiva o se ha fatto un viaggio)
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la sua gentile risposta.