Nuvaring e klacid:copertura

buongiorno

uso nuvaing da due anni. un paio di settimane fa ho dovuto rpendere klacid 500 x una decina di giorni, fino allo scorso giovedì.
vorrei sapere se interferisce con nuvaring.
nel dubbio ho usato metodi di barriera ma vorrei anche sapere fino a quando l'efficacia sarà compromessa....28 giorni?oppure da quando metto quello nuovo (lo tolgo il 18 per metterlo il 25)?

grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni.Nel momento in cui inizia il nuovo mese e' coperta.
Cordaili saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
beh ma se non ci sono interazioni non ha senso il discorso della copertura....o sbaglio?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Infatti l'efficacia non era compromessa.
Saluti