Quanto tempo deve passare dalla sospensione della pillola alla ricerca di una gravidanza

Salve, ho quasi 26 anni e da circa 8 anni assumo regolarmente la pillola gracial.
Ora io e mio marito cerchiamo un bimbo..
Quanto tempo deve passare dalla sospensione della pillola alla ricerca di una gravidanza?
Mo0lte mi hanno detto di aspettare anche perchè rischierei che il bambino abbia dei problemi oppure di avere un aprto gemellare..è vero?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dopo la sospensione della pillola si puo' rimanere incinta anche subito!(basta che lei abbia una ovulazione). Di solito nel corso di 3 mesi si hanno nuovamente cicli ovulatori.Nessun problema per parti gemellari ecc...
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
ah ok..la ringrazio tantissimo per la risposta..sinceramente a sentire queste cose mi ero un pò spaventata.

Grazie mille e buona giornata