Pillola ciclo ritardo

Buona sera gentili dottori,

innanzitutto grazie per il servizio che ci fornite, siete davvero un punto di riferimento.
La mia domanda è la seguente: come potete vedere dalla mia storia ho assunto la pillola Yasminelle per la prima volta questo mese. Ho avuto spotting per 8-9 gg dopo ciclo (in cui ho iniziato la pillola) poi la cosa si è arrestata (più o meno). Terminate le 21 compresse ne ho assunte altre 5 perchè dovevo spostare il ciclo (ho quindi assunto 26 compresse di fila). Oggi è il 3° giorno di sospensione ma ancora il ciclo non è comparso. O meglio: stamane avevo mal di pancia come quando è in arrivo, ho avuto delle perdite rosso vivo nel momento in cui ho "forzato" un pò e qualche residuo sugli slip.
Ho assunto correttamente tutte le pillole quindi escluderei una gravidanza.

Può essere che accada o che il ciclo posticipi così tanto? (sulle istruzioni dicono 2-3gg dopo l'interruzione). Forse aver assunto 26 compresse invece di 21 potrebbe far saltare il ciclo?

Grazie in anticipo e cordiali saluti.

Buone vacanze.

Emilia E.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Come da precedente consulto, il ciclo e' stato spostato di qualche giorno, ma la mestruazione ricompare nell'arco dei 7 gg di sospensione. Quindi direi di aspettare ancora qualche giorno perche' il ciclo sicuramente arriverà; dopo i 7 gg dovrà ricominciare un nuovo blister.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Come da precedente consulto, il ciclo e' stato spostato di qualche giorno, ma la mestruazione ricompare nell'arco dei 7 gg di sospensione. Quindi direi di aspettare ancora qualche giorno perche' il ciclo sicuramente arriverà; dopo i 7 gg dovrà ricominciare un nuovo blister.
Saluti