Sospensione estinette

buongiorno sono una ragazza di 23 anni che in seguito ad una gravidanza da circa 2 anni e mezzo prendo estinette regolarmente senza alcun problema, volevo chedervi se sia necessario fare una pausa e se si di quanto tempo? premettendo che ho un pò di timore a fare questa pausa poichè vista la giovane età non sarei propensa ad avere una seconda gravidanza....in attesa di vostre risposte vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Personalmente consiglio sempre di eseguire una pausa di 1 mese dopo 1 anno di assunzione della pillola (durante questo mese e' opportuno fare i controlli, quali visita e pap-test con le analisi del sangue). Durante il mese di sospensione bisogna avere rapporti protetti.
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille scusi un altra domanda dato che la prendo da 2 anni e mezzo la sospensione può essere ugualmente di un mese o dev essere più prolungata.....grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se le analisi sono nella norma puo' essere di 1 mese
Saluti