Pillola e tempistica

Innanzitutto ringrazio i medici per le risposte che riceverò, e ora procedo con la domanda. Io prendo la pillola contraccettiva Estinette da circa tre mesi. Di solito comincio il blister di sabato, ma questo mese, dato che ero fuori enon avevo la ricetta, appena sono tornata a casa di lunedì (27 luglio) ho preso tre pillole (quelle di sabato 25, domenica 26 e dello stesso lunedì 27), per poi continuare normalmente l'assunzione giornaliera.
Ebbene, temo di essere incinta visto che il lunedì della settimana di pausa (il 20 luglio) ho avuto un rapporto non protetto col mio ragazzo.
I miei timori sono fondati?
Ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Durante la settimana di sospensione si e' coperti, quindi i timori non sono fondati. Piuttosto vi e' stato un errore con il nuovo blister, per cui i rapporti futuri, fino al prossimo blister, per estrema sicurezza dovranno essere protetti.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Perdoni la petulanza... Ma io ho finito il blister "sbagliato" l'altro ieri, e ancora non mi arrivano le mestruazioni. Comunque, durante l'ultimo mese non ho avuto nessun rapporto. L'ultimo risale proprio a quel giorno durante la settimana di sospensione.
Saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se come lei dice il rapporto e' avvenuto il 20 luglio durante la settimana di sospensione del blister assunto correttamente non vi e' rischio di gravidanza.Riguardo al blister "sbagliato" il ciclo arriverà entro i 7 gg di sospensione.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la chiarezza e la solerzia nel rispondere.
Cordiali saluti.