Penetrazione

gentili dottori,
ieri io e la mia ragazza l'abbiamo fatto.....abbiamo però iniziato masturbandoci e credo di averla penetrata con le mani sporche di liquido pre-eiacultorio...lei è inoltre un po' preoccupata perchè crede che io abbia messo il preservativo toccandolo all'esterno con le mani sporche di liquido...in entrambi i casi c'è qualche probabilità di concepimento?.....siamo preoccupatissimi
vi ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio, da quanto esposto, e' molto basso.Tuttavia il liquido pre-eiaculatorio, potenzialmente, puo' contenere spermatozoi; inoltre bisogna vedere in che giorno del ciclo si trovava la ragazza (se era in periodo fertile, quindi a rischio).
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
si trovava a circa 4 giorni dalla fine del ciclo precedente.....siamo davvero preoccupati perchè comunque sia era la prima volta e non sappiamo come comportarci...accetto qualsiasi consiglio
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Serve conoscere la data del primo giorno dell'ultima mestruazione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
era il 5 agosto...allora possiamo stare abbastanza tranquilli?....
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si trovava all'11 giorno, quindi potenzialmente in periodo fertile (ribadendo che, pero' da quanto da lei esposto, il rischio e' molto basso).Eventualmente bisogna valutare la possibilità di assumere la pillola del giorno dopo (entro 72 h dal rapporto).
Questo consulto non costituisce in alcun modo una prescrizione medica, per la quale si rimanda al curante.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ma la probabilità di un concepimento è comunque sia buona?
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig., come ribadito il rischio e' estremamente basso, anche se non si puo' escludere al 100%.
Saluti