Yasmin e mediplaster

Gentilissimi dottori,
buonasera.Volevo chiedervi gentilmente,se l'applicazione del cerotto transdermico Mediplaster interferisce con l'assunzione di Yasmin riducendone l'effetto contraccettivo.Vi ringrazio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni con il contraccettivo
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
dovrei partire per le vacanze:starò qualche giorno in un campeggio a mare in una roulotte e poi prenderò un traghetto per raggiungere un'altra localià dove starò per un altro po' di tempo.Partirò durante la prima settimana di assunzione della pillola di questo blister:ho paura che la pillola posso deteriorarsi perchè probabilmente verra conservata in condizioni poco idonee.Essendo la prima settimana,se la pillola dovesse rovinarsi,i rapporti avuti prima,fino al giorno prima della partenza e cioè fino alla 5 o sesta compressa,sarebbero a rischio?Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' difficile che possa deteriorarsi(dovrebbe raggiungere temperature molto elevate).Qualora cio' accadesse tutto il mese diventa a rischio ad eccezione dei rapporti avuti entro 72 ore dalla prima compressa deteriorata.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
ancora una volta grazie.Vorrei chiederle solo un'ultima informazione.Sto eseguendo dei trattamenti viso dall'estetista e mi capita spesso di ingerire o sporcarmi labbra e lingua con i cosmetici usati.E spesso porto alla bocca,attraverso le mani,altri cosmetici usati per trattameni per il resto del corpo.So che in cosmetica,l'iperico è molto utilizzato e volevo sapere se in queste modalità,attraverso l'uso topico o il contatto per bocca,posso creare interferenza con la pillola.La ringrazio
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo proprio di no. Il semplice contatto, e non l'ingestione accidentale di grandi quantità, non puo' avere interazioni con la pillola.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
buongiorno.Domenica sera 27 settembre,ho iniziato un nuovo blister di pillole.In seguito ad un grave situazione familiare ho fatto un po'di confusione con le assunzioni e solo ora me ne sono accorta.Quindi:domenica sera ho assunto 2 compresse in quanto non ero sicura dell'assorbimento della prima;avendo poi dimenticato di aver già assunto la seconda,lunedì mattina,dopo 11 ore ho preso una terza compressa.Lunedì sera e martedì sera,2 e 3 giorno di assunzione,confondendomi,ho preso altre 2 compresse a sera.Ora mi trovo ad aver assunto 7 compresse.A parte gli effetti collaterali e il nuocere alla salute,l'efficacia della pillola è compromessa o mantenuta,così facendo?Grazie
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
gent.si.na credo che il metodo contraccettivo in pillola non faccia al caso suo. Sarebbe preferibile il cerotto o l'anello vaginale. L'effetto di piu' pillole non comporta problemi di rischio, ma puo' dare effetti collaterali
talora importanti
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
la ringrazio.Volevo solo chiederle un'ultima cosa.Mia sorella assume delle compresse dimagranti alle erbe,delle quali,però,non conosco la composizione.L'altro giorno mi sono ritrovata in mano una compressa delle sue che lei sbadatamente aveva lasciato in giro,al di fuori del blister.Volevo chiederle se questo tipo di prodotti interferisce con la pillola,in quanto,appena accorta della sua pillola,mi sono lavata le mani e sicuramente non l'ho ingerita,ma l'ho portata alla bocca prima di accorgermene perchè ho messo le mani in bocca ed ho mangiato con esse.La ringrazio nuovamente
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun problema
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
mi scuso nuovamente,ma non c'è rischio perchè questo tipo di compresse non interferisce con la pillola o perchè non le ho ingerite e quindi il solo averla messa in bocca non crea assorbimento?La ringrazio
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentissimo dottore,
chiedo scusa se mi permetto di abusare della sua pazienza.mia mamma fa uso per più volte al giorno,di una tisana contenente fucus,arancia,liquirizia,matè,guaranà,mela,scorze d'arancia e camomilla.Volevo sapere se questa tisana può interferire con la pillola,poichè lei sporca le stoviglie e le posate che poi io spesso inavvertitamente utilizzo con i residui,oppure lava tutto insieme e contamina e sporca spesso mentre cucina i cibi con questa o le posate poggiandole su delle gocce cadute.Quindi si può dire che assumo questa sostanze tutti i giorni per varie volte al giorno.la ringrazio
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
assumo la pillola ininterrottamente da marzo 2004.Mancano 3 compresse alla fine di questo blister e ho,dalla metà della scatola,dolori più forti del solito al seno e ai capezzoli che si presentano gonfi e pizzicano.La ginecologa mi ha detto di sospendere i trattamenti.Ho appena effettuato un'ecografia alle ovaie dalla quale non sono emersi problemi,ma non mi è stata consigliata quella al seno.Siccome mi preoccupano questi pizzicori strani al seno e ai capezzoli,volevo gentilmente chiedere se dall'ecografia è risultato tutto a riposo,posso contare sull'avvenuta efficacia della pillola oppure se c'è il rischio di una gravidanza per un rapporto di 17 giorni fa.Se ci fosse una gravidanza in atto,l'ecografia,anche se troppo vicina al rapporto,avrebbe riportato la situazione di stasi dovuta alla pillola,o avrebbe mostrato la ripresa delle funzioni?In breve,posso escludere a priori una gravidanza da ciò che si è visto,o la pillola condiziona l'ecografia?Grazie
[#13]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le e' già stato risposto in altro post