Perdite ematiche-evra

Salve,
utilizzo da circa 6 mesi il cerotto anticoncezionale EVRA. Non ho mai avuto problemi a parte il consueto adattamento iniziale. Attualmente mi trovo alla terza settimana (terzo cerotto) e proprio nel cambio tra il primo e il secondo cerotto (ad essere precisa il secoondo giorno dopo aver applicato il secondo cerotto) si sono manifestate delle perdite che sono durate per circa 1 settimana. Nulla é cambiato nelle mie abitudini, salvo il fatto che nel corso della primo cerotto sono stata in vacanza al mare ma non si é mai staccato.
Vi sarei grata se poteste indicarmi cio' a cosa puo' essere dovuto; soprattutto devo continuare nella normale applicazione?sono ancora protetta dal punto di vista anticoncezionale?
Vi ringrazio infinitamente per la vostra risposta: al momento mi trovo all'estero con grande difficoltà nel contattare la mia ginecologa.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Può accadere sotto E/P la comparsa di spotting.
Continui l'assunzione di Evra normalmente.E' protetta da un punto di vista anticoncezionale.
Buone ferie!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Ancora grazie!