Da yasmin a evra

Buongiorno,
ho bisogno del vostro aiuto e di qualche spiegazione.
Sono passata da Yasmin a Evra.
Il mio ginecologo mi da detto di fare la pausa di 7gg dopo Yasmin e mettere il primo cerotto il giorno in cui avrei dovuto cominciare il nuovo blister(oggi).Secondo il dott sarei coperta da subito, me lo confermate anche voi?Io ho letto che in caso di passaggio dovrei aspettare il 1° giorno delle mestruazioni.I dosaggi dei due contraccettivi sono diversi?Sono coperta fin dal primo giorno di cerotto?Non capisco perchè il bugiardino di Evra contrasti con quel che dice il mio ginecologo...
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, il consiglio del ginecologo e' corretto.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
Mi può gentilmente spiegare perchè sul bugiardino c'è scritto di aspettare il 1°giorno di mestruazione per passare a Evra?Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, quello che dice e' vero, ma la cosa importante e' che non passino piu' di 7 gg dalla sospensione della pillola (perche' potrebbe ovulare).Una volta applicato il cerotto correttamente entro i 7 gg, e' coperta.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Quindi io che ho preso l'ultima pillola giovedì scorso e stamattina ho applicato il 1° cerotto posso stare tranquilla e avere rapporti anche domani?Grazie
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, se l'applicazione avverrà in modo corretto (se non si stacca ecc..),e' coperta.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Perfetto.Ora sono più tranquilla.
Scusi per le mille domande.
Buon lavoro.