Cerotto evra accartocciato

Gentilissimi medici,
è la prima volta che mi capita, pur usando EVRA da quasi un anno, per questo necessito di rassicurazioni.
In seguito a vari sforzi il mio cerotto si è completamente accartocciato su se stesso. Appena l'ho notato ho provveduto a metterne uno nuovo, anche se il giorno di sostituzione è domani. Lo controllo ogni sera prima di andare a dormire, quindi è matematico che siano passate meno di 24 ore (verso le 12.15 di oggi ho visto che si era staccato), forse neppure 5 o 6 (lo ricontrollo anche ogni mattina, ma naturalmente oggi non ricordo bene di averlo fatto o meno). Nel bugiardino c'è scritto che dovrei continuare come se nulla fosse, e io farò così, ma essere rassicurata da Voi mi tranquillizzerebbe ulteriormente. In ogni caso, almeno per una settimana, eviterò di avere rapporti (sempre se il ragazzo è d'accordo.. speriamo bene)... Non vorrei essere invasa dall'ansia aspettando le false mestruazioni...
Vi prego di rispondermi, se Vi è possibile, il più presto possibile...
Cordiali saluti
Marialuisa
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ha agito correttamente sostituendo il cerotto ed in questo caso non vi sono rischi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore, La ringrazio infinitamente per la celere risposta.
Tenterò di mettere da parte le paranoie!
Buona giornata