Una gravidanza extrauterina che

Salve, sono una ragazzi di 30 anni, lo scorso luglio sono rimasta incinta per la prima volta; test positivo, ma bHCG basse: 81.
L'ecografia transvaginale eseguita subito dopo non mostrava nulla di evidente nell'utero, quindi il mio ginecologo mi ha prescritto nuove analisi da eseguire a distanza di 3 gg:
-254, poi 360, infine scese a 60.
Dopo qualche giorno mi sono venute le mestruazioni.
Il mio medico mi ha nuovamente visitata, mi ha fatto una nuova eco e mi ha detto che avevo avuto una gravidanza extrauterina che per fortuna si è risolta spontaneamente e che quindi non era necessario intervenire in alcun modo.
Mi ha consigliato un mese di riposo e mi ha detto che dopo potevamo riprovare ad avere un bambino.
Ad agosto, puntuali o quasi (ho sempre avuto cicli di 28 giorni, mi sono venute al 30°)mi è tornato il ciclo.
Siamo quindi ripartiti alla ricerca di un figlio.. attendevo le mestruazioniper metà settembre e non mi sono arrivate, dopo una settimana di ritardo ho fatto il test sul sangue che pèrò è risultato negativo.
Dopo 2 settimane, preoccupata sono andata dal mio ginecologo, altra eco transvaginale che ha rilevato una cisti nell'ovaio sinistro, piccola, e a detta del medico poteva essere scambiata per un corpo luteo, ma le bHCG a 2 facevano pensare ad una cisti semplice.
Mi ha suggerito di stare tranquilla, e di farmi vedere tra 3 mesi, se le mestruazioni non mi tornano.
Volevo avere qualche parere da parte vostra, perchè non è facile stare tranquilla con un ritardo così marcato ed una esperienza negativa alle spalle.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il suggerimento del collega e' corretto. Eventualmente ripeta un'ecografia subito dopo l'inizio del ciclo (entro la 1 sett)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la veloce risposta.