Yasmin e l'antibiotico clavulin

Salve, prendo yasmin da un anno. In questo mese sono al 15° gg di pillola. Ieri ho avuto rapporti sessuali e oggi devo prendere l'antibiotico Clavulin, perchè domani ho l'estrazione di un molare. Se da oggi prendo l'antibiotico e nn ho rapporti sessuali fino al prossimo ciclo mestruale corro rischi di gravidanza? Rinrazio in anticipo e spero in una risposta celere visto che devo prendere ora l'antibiotico
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico citato puo' ridurre l'effetto contraccettivo. Se non ha rapporti fino al prossimo blister (quindi terminato l'antibiotico) non corre rischi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la sua disponibilità..