In caso di presunta gravidanza si può prendere l'aereo??

salve dottori sono una ragazza di 23 anni trasferita da poco in un altra città con mio marito e nn saprei a chi rivolgermi e per questo mi sono iscritta a medicitalia con la speranza di essere aiutata ...
allora a giugno è stato l'ultimo mese ke ho assunto la pillola anticoncezionale e da allora stiamo provando ad avere un bambino..
a luglio il ciclo mi è venuto il gg 27
agosto gg 20
settembre oggi è 19 ma ancora nulla...
x 2 settimane circa ho avuto delle macchioline color rosa nn insistenti a tratti.poi altre color marroncino scuro come se fossero sbiadite ma negli ultimi 4 5 gg nn ho avuto più nulla e domani dovrebbe esserci un ciclo nn so se definirlo regolare siccome nei mesi precedenti è venuto 4/5 gg prima !!!
ho avuto dei mal di pancia come dolori mestruali,e dei dolori infondo alla schiena come se partisse dall'osso sacro.
se posso vi porgo delle domande:
1)il test di gravidanza quando lo posso fare??
2)l'aereo si può prendere in gravidanza??
3)è possibile che ci sia una gravidanza??
4)è possibile che sia una cosa mentale di voler u bambino a tal punto di bloccare il flusso??'
grazie per la vostra attenzione sarei grata in una vostra risposta anche perchè circa 3 anni fa ho avuto un aborto e da allor ho paura che non possa avere più bambini,vi prego aiutatemi a darmi delle risposte a tutto ciò...
ancora grazie
distinti saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1-In caso di gravidanza, le betaHCG risultano positive gia' dopo pochi gg di ritardo
2-si, per brevi spostamenti se non vi sono problemi nelle prime fasi della gravidanza
3-non e' possibile dare risposta se non vi sono sintomi quali nausea, vomito, tensione al seno ...
4-l'ansia, l'attesa possono determinare un ritardo
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie dottor sergio,
la nausea non saprei definire se è nel caso di gravidanza o meno perchè già soffro di mio,il seno è gonfio qualcosa di strano lo noto tipo che intorno all'aureola (se cosi si chiama mi scusi per l'ignoranza)è diventato scuro cioè nel margine..
un pò di mal di pancia ci sono sempre ma molto lievi e non frequenti...
è la schiena che mi f male piuttosto da premettere che non fa parte dei miei sintomi mestruali...
ieri abbiamo avuto un rapporto sessuale..è vero che i rapporti stimolano il ciclo??
se è così a me non lo ha fatto!!
grazie dottore per la sua attenzione le sono molto grata
distinti saluti