Flusso mestruale scarso

gentilissimi dottori
vorrei porvi il mio problema.
ho notato che da 4 -5 mesi circa a questa parte ho il flusso mestruale che dura solamente 1 giorno e mezzo poi più nulla solo qualche traccia ogni tanto,tant'è che potrei benissimo stare senza pannolino.
Premetto, ho partorito 14 mesi fa la mia seconda bimba con secondo taglio cesareo, sono un po' preouccupata la mia alimentazione è quella di sempre, come mai? è segno di qualcosa di"pericoloso"?
a giugno durante un' ecografia addominale completa per caso il dottore mi disse che avevo l'endometrio molto piccolo( o sottile)e non credeva che da lì a 2 giorni mi sarebbe arrivato il ciclo quando glielo feci presente.
ah ho 36 annie ciclo regolare di 28 giorni
grazie aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, una riduzione del flusso si puo' verificare durante la "vita mestruale" di una donna. Se all'ecografia non vi erano problemi, non c'e' da allarmarsi (lo spessore dell'endometrio e' direttamente correlato al grado di stimolazione ormonale e quindi alla quantità di flusso)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"