Io ho letto su internet che molte lo prendono per l'endometriosi, ecco perchè mi è sorto il

Gentili medici, vorrei sapere 1)quali sono le indicazioni d'uso dell'integratore Redestop? E' stato prescritto durante una visita ginecologica dove mi veniva diagnosticata una cistite.
Premetto che comunque io soffro di ovaio multifollicolare che curo ogni tanto con la pillola presa per 6 mesi per non aggravare la situazione.Sarà forse utile anche per aiutare l'ovulazione? Io ho letto su internet che molte lo prendono per l'endometriosi, ecco perchè mi è sorto il dubbio sull'uso di tale integratore, tutto qui.
Un'altra domanda:2) Ma secondo Voi la pillola è più corretto prenderla continuamente senza fare pause tra un ciclo di cura (6mesi) e l'altro, soprattutto se non dà significativi effetti collaterali?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco da lei citato ha come indicazione la sintomatologia dolorosa dell'endometriosi (non trova indicazione per l'ovulazione). E' eccessiva una interruzione della pillola ogni 6 mesi, personalmente consiglio di sospenderla periodicamente per 1 mese ogni anno.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua risposta Dr. Sergio, quindi continuo a non capire questa prescrizione, ma dato che è un semplice integratore finirò comunque la confezione.