Endometriosi, ca125 ed ecografia transvaginale

Buongiorno,
quasi un anno fa ho avuto sintomi anche molto pesanti di endometriosi, ma non ho eseguito test e ora i sintomi non sono sempre presenti e comunque non in maniera così pesante e quindi vorrei sapere se ciò basta a escludere la presenza di endometriosi (nel mio caso) o se devo fare accertamenti su questa particolare malattia (al di là dell'utilità di una visita in generale).
Il valore CA125 ha attinenza con l'endometriosi? Essa è esclusa da un'ecografia transvaginale nella norma?
In ogni caso, i sintomi dell'endometriosi possono essere riferibili ad altre patologie ginecologiche?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Un aumento del Ca125 si puo' ritrovare nell'endometriosi. L'ecografia transvaginale puo' escludere forme di endometriosi ovarica, ma l'endometriosi puo' essere localizzata in organi o strutture difficilmente indagabili con l'ecografia. I sintomi,quali dolori che aumentano dal 2 giorno del ciclo, sono abbastanza peculiari dell'endometriosi, ma non possono da soli fare diagnosi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Un aumento del Ca125 si puo' ritrovare nell'endometriosi. L'ecografia transvaginale puo' escludere forme di endometriosi ovarica, ma l'endometriosi puo' essere localizzata in organi o strutture difficilmente indagabili con l'ecografia. I sintomi,quali dolori che aumentano dal 2 giorno del ciclo, sono abbastanza peculiari dell'endometriosi, ma non possono da soli fare diagnosi
Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Un aumento del Ca125 si puo' ritrovare nell'endometriosi. L'ecografia transvaginale puo' escludere forme di endometriosi ovarica, ma l'endometriosi puo' essere localizzata in organi o strutture difficilmente indagabili con l'ecografia. I sintomi,quali dolori che aumentano dal 2 giorno del ciclo, sono abbastanza peculiari dell'endometriosi, ma non possono da soli fare diagnosi
Saluti