Una ecografia pelvica il 15/9

Buongiorno, ho eseguito un ivg il 26/8. Come specificato dai medici ho avuto perdite di sangue per circa 7 giorni. Le perdite si sono poi interrotte per qualche giorno e poi ricomparse prima il 8/9 per un paio di giorni (e di entità scarsa) e poi il 20/9 per due giorni (di entità media).
Ho eseguito una ecografia pelvica il 15/9 in cui si riscontra utero di dimensioni aumentate, endometrio normale, omogeneo e sottile; la dottoressa che ha eseguito l'ecografia mi ha detto che non ci sono problemi e che nell'oviaio di dx era già presente un follicolo.
Ieri 22/9 ho eseguito il controllo presso la ginecologa alla quale ho espresso i miei dubbi riguardo le perdite "ad intermittenza". Secondo il suo parere le perdite del 20/9 sono una mestruazione, ma io ho dei dubbi in proposito (sia per la quantità che per la consistenza e l'aspetto). Prima dell'ivg avevo ciclo di 28 giorni e durata delle mestruazioni di 7 giorni.
Vorrei richiedere un vostro parere, capire soprattutto se è normale avere perdite "ad intermittenza".
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite sono dovute probabilmente agli esiti dell'ivg (l'ecografia infatti evidenziava un endometrio sottile). Probabilmente le perdite continueranno fino al prossimo vero ciclo. A distanza di un mese dall'ivg deve ripetere le betaHCG che dovranno essere negative
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite sono dovute probabilmente agli esiti dell'ivg (l'ecografia infatti evidenziava un endometrio sottile). Probabilmente le perdite continueranno fino al prossimo vero ciclo. A distanza di un mese dall'ivg deve ripetere le betaHCG che dovranno essere negative
Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta immediata.
Le auguro una buona giornata.