Cerotto evra - micropolicistosi-possibilità di gravidanza

Buon pomeriggio,da anni ormai utilizzo il cerotto anticoncezionale evra perché soffro di micropolicistosi. Ho 33 anni e ora vorrei fare una pausa e mi piacerebbe restare in cinta in modo naturale...Avendo la micropolicistosi e un ciclo normalmente mooolto irregolare quante possibilitá ho di restare incinta? È vero che interrompendo un anticoncezionale si hanno maggiori possibilitá di restare incinta, oppure avendo preso l'anticoncezionale per tanto tempo sará necessario molto tempo per restare incinta naturalmene?

2 anni fa ho provato una terapia ormonale ma con un altro compagno e nn ha portato a niente...
Grazie per il vostro aiuto.
Cordiali saluti E.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sospendendo il cerotto potrebbe rimanere incinta anche subito! Avendo un ciclo irregolare e' piu' difficile calcolare i giorni fertili. Non vi sono maggiori possibilità sospendendo l'anticoncezionale, tutto dipende dalla ripresa funzionale delle ovaie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Mi scusi ma avrei solo una domanda ancora...
Ho giá sospeso una volta il cerotto e in 6 mesi non é successo assolutamente niente. Mi é stato detto che con la mia micropolicistosi se voglio un bimbo devo per forza fare una terapia ormonale perché altrimenti nn rimarrei incinta in modo naturale. Lei cosa ne pensa?
Grazie ancora
Saluti E.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La difficoltà a rimanere incinta e' quella dovuta a quanto riportato in replica n.1. Non necessariamente deve fare terapie ormonali. Per calcolare i giorni fertili puo' adoperare gli stick urinari che dosano l'ormone LH (quando risulta positivo ovulerà probabilmente dopo 24h e deve avere rapporti nei 3 gg successivi)
Saluti